Andiamo ad altri consigli per le tende a metratura.
Scegliamo una nuova tenda o tenda
Classico , o cosiddetto tunnel da infilare su un'asta , questo metodo di utilizzo delle tende è pratico e viene utilizzato ovunque desideriamo un modo semplice di appendere. Ma ciò non significa che non possa avere un bell'aspetto. Ad esempio, in uno stile così contadino, dove il tunnel dell'asta è cucito sotto l'orlo superiore di circa 2 - 5 cm a seconda dell'altezza delle tende, si crea un interessante "canarino" che sembra molto efficace.
Un'altra opzione è quella di cucire anelli di diverse dimensioni da infilare su un'asta , dove la dimensione standard degli anelli è 10 cm di altezza e 5 cm di larghezza per un anello, gli anelli vengono quindi posizionati a circa 20 cm di distanza e a ca i passanti sono necessari per una tenda larga 140 cm.
È inoltre possibile utilizzare anelli o nastri di impatto per il fissaggio al cosiddetto schede nascoste . Maggiori informazioni nella guida completa con foto .
Anche tende e tendaggi appartengono a una casa moderna
Tende e tendaggi donano intimità e completano lo stile della casa, attutiscono i rumori esterni, disperdono i raggi del sole e impediscono viste indesiderate all'interno. Possono anche coprire oggetti indesiderati, come i tubi del radiatore. L'eleganza semplice e le molteplici sfumature di un colore si adattano alle case moderne con interni funzionali.
Tende e tendaggi sono per lo più realizzati in poliestere a bassa manutenzione e tessuti misti. Basta lavarli in lavatrice e appenderli subito. Dovresti poter fare a meno di stirare. Tuttavia, ci sono anche materiali naturali pregiati come seta, lino e cotone che richiedono maggiore attenzione per la manutenzione.