15. 03. 2018
Stai arredando la cameretta dei bambini e ti piacciono le tonalità pastello? Attenzione, non sarebbero i bambini stessi a sceglierli! Allo stesso tempo, i colori sono molto importanti per lo sviluppo armonioso della psiche del bambino e dovrebbero ricevere la dovuta attenzione.
La psicologa britannica Anna Franklin ha studiato la relazione con i colori in più di 250 neonati e ha scoperto che anche i bambini così piccoli hanno il loro colore preferito, che, nonostante tutte le probabilità, è il rosso ! La riconoscono già dal ventre della madre, nella quale la luce penetrava in loro come attraverso una tenda rosso intenso.
In alcune cliniche straniere i neonati vengono quindi avvolti non in piumini bianchi, ma rossi . Si dice che grazie ad un colore familiare i bambini si calmano più velocemente e piangono meno. Anche i genitori cechi cominciano a riferire buone esperienze con le fasce rosse.
E ai ragazzi non è vietato nemmeno vestirsi di rosso o di rosa : secondo i sondaggi, a loro piace fino all'età di almeno 4 anni, solo allora si identificano con il loro genere e lentamente lo rifiutano. Fino ad allora, tuttavia, ha un effetto rilassante sia sulle ragazze che sui ragazzi.
I nostri tessuti per bambini sono colorati e piacevoli al tatto , adatti alla produzione di biancheria da letto, tende e altre decorazioni e giocattoli per bambini. Cuciamo su richiesta quasi tutto ciò che ti viene in mente. Tra gli stimolanti tessuti rossi, attirerà l'attenzione del vostro neonato il tessuto per bambini Cars , che può essere trasformato in una fascia o addirittura in una protezione per il letto con effetti calmanti.
I neonati sono attratti solo da ciò che a prima vista è distintivo, luminoso e contrastante , ad esempio l'arancione brillante. La Fiesta digital spagnola in cotone 100% si presenta come un'esplosione di colori accattivanti, che il tuo bambino adorerà sicuramente. Con esso puoi creare una disposizione senza tempo della stanza dei bambini.
Anche il viola brillante, noto anche per il suo effetto sullo sviluppo della creatività , attira subito l'attenzione dei bambini più piccoli. Un affascinante tessuto per bambini con elementi floreali viola è il tessuto decorativo Mila , che presenta anche papillon e motivi parigini. Grazie a questo elegante tessuto, adatto per tende, cuscini decorativi e altre creazioni, il tuo bambino potrà sviluppare gusto e stile fin dalla nascita.
Mentre i bambini non riconoscono il colore blu perché è il cosiddetto colore a onde corte, una volta che i bambini più grandi iniziano a percepirlo, spesso diventa uno dei loro preferiti. D'altra parte , i bambini piccoli non hanno realmente bisogno del giallo e del verde, tanto meno del marrone o del grigio : hanno un'avversione per questi colori. Se non sei sicuro di quale colore attirerà tuo figlio, concentrati inizialmente sul bianco , che sembra pulito, arioso e neutralizza gli altri colori. Le sfumature rosa, arancio e blu dei fiori del simpatico tessuto Aquarelles possono essere "decifrate" dai bambini passo dopo passo. Sullo sfondo bianco, i fiori sembrano dipinti con acquerelli.
Solo gli adolescenti riescono a distinguere i toni pastello e ad avvicinarsi così agli adulti. La domanda è se apprezzeranno i tessuti color pastello nella stanza durante questo periodo della loro vita. Probabilmente no. Ma questo non è un problema per un e-shop ricchissimo di tessuti . Che ne dite del tessuto decorativo Komiks 140 per ragazzi e adulti audaci, ad esempio in un monolocale originale? Può essere perfettamente personalizzato con un tappeto Komiks e le fodere per cuscini arazzo, che puoi vedere proprio sotto la foto del tessuto.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più