08. 06. 2017
Vesti le tue finestre! Tende e tendaggi sono tornati di moda. Dopo la tendenza minimalista delle finestre spoglie e decorate solo con le persiane, tornano la bellezza e il romanticismo.
Tende e tendaggi sono estremamente accoglienti e completano lo stile della casa, attutiscono i rumori esterni, disperdono i raggi del sole e impediscono viste indesiderate all'interno. Possono anche coprire oggetti indesiderati, come i tubi del radiatore.
Le porte-finestre saranno decorate con tende riccamente pieghettate lunghe fino al pavimento e le finestre piccole con tende più corte che lasciano entrare abbastanza luce. Si consiglia di arricciare la tenda il doppio della larghezza della finestra, ma preferibilmente fino a tre volte. Non lesinare nemmeno sulla larghezza della tenda : inizia almeno da 130 cm. Una riga molto stretta può essere pratica, ma non ti farà fare bella figura.
I grandi motivi floreali precedentemente conosciuti sono in declino, oggi la semplicità domina nei tessuti per la casa. Strisce, ruote e altri motivi geometrici si adattano agli interni, che puoi facilmente abbinare a mobili e accessori. Tende o tendaggi bianchi, crema e beige sono classici, ma anche i tessuti colorati svolgeranno la loro funzione, soprattutto in una stanza neutra. È anche bello usare più sfumature di un colore. Se scegli motivi e stampe, attieniti a un motivo.
Tende e tendaggi sono per lo più realizzati in poliestere a bassa manutenzione e tessuti misti . Basta lavarli in lavatrice e appenderli subito. Dovresti poter fare a meno di stirare. Tuttavia, ci sono anche materiali naturali pregiati come seta, lino e cotone che richiedono maggiore attenzione per la manutenzione. L'etichetta informativa del tessuto o del prodotto finito racconta tutto. Se non si segue la procedura, le fibre dei tessuti potrebbero cedere, rompersi o scolorirsi.
Nella categoria tende e persiane già pronte potete scegliere un'elegante tenda decorativa beige-grigio JOLIE del produttore tedesco. È parzialmente oscurante, quindi protegge dalla luce diretta, dai rumori, dal freddo e dal caldo. Il materiale di alta qualità garantisce una facile manutenzione e una lunga durata. La tenda è dotata dei cosiddetti passanti nascosti, ovvero un nastro trasparente cucito sul retro, con passanti per scivolare sul palo. Grazie ad esso, la tenda creerà onde impressionanti.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più