24. 08. 2017
I campi di lavanda sono caratteristici della Provenza francese, una regione magica tra il Mar Mediterraneo e le Alpi. Tuttavia, la lavanda viene utilizzata per decorare gli appartamenti in tutto il mondo.
L'arredamento in stile provenzale comprende mobili in legno chiaro, pelle di pecora naturale, lampade imponenti, lanterne, cuscini, vassoi, candelieri, orologi e altre decorazioni. La disposizione generale è dominata dalle tonalità del bianco, del beige, del marrone, della sabbia e del viola. Naturalmente non possono mancare anche tende, tovaglie e altri tessuti per la casa con lavanda.
Tende e tendaggi sono tornati di nuovo di moda. Non c'è da stupirsi, perché sono romantici, rendono l'appartamento o il cottage più accogliente, attutiscono i rumori esterni, disperdono i raggi del sole e impediscono ai curiosi di guardare dentro. E coprono anche oggetti indesiderati, come i tubi del radiatore.
I mazzi di lavanda essiccati in vasi o appesi sopra i quadri o appesi a un filo davanti a una finestra sono una decorazione domestica molto apprezzata. Anche i tessuti decorativi color lavanda sono così richiesti che potete trovarli in una categoria separata nell'e-shop. Possono essere 100% cotone o combinati con poliestere. Che tu li usi per realizzare tende o qualsiasi altra cosa, illumineranno la tua giornata! Abbiamo 3 consigli per te:
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più