07. 03. 2022
Il periodo più colorato dell'anno è arrivato, ed è per questo che abbiamo preparato diversi consigli su come far fiorire anche i tuoi interni.
I primi bucaneve stanno già decorando molti giardini e il primo mese primaverile del 2022 ci ha già accolto, e quest'anno, probabilmente più che mai, tutti aspettiamo con ansia l'energia che sapremo trarre dalle giornate soleggiate .
Lasciatevi ispirare dal ricco spettro di colori della stagione primaverile e lasciate che il profumo della natura in fiore permei i vostri soggiorni.
Dopo il lungo inverno e i mesi bui, la natura si risveglia , e proprio qui puoi trovare infinite ispirazioni per scegliere i colori per i giusti interni primaverili. Non aver paura di illuminare gli spazi con i toni del giallo, che puoi abbinare perfettamente sia ai colori colorati che a quelli della terra. Una tendenza a lungo termine e ancora popolare sono i colori pastello , particolarmente apprezzati in primavera. Il colore pastello verde chiaro copia il colore delle foglie fresche degli alberi, il morbido colore polveroso o viola e blu si riferisce a sua volta al lilla in fiore o al mirtillo. Scegli l'intensità dei colori secondo il tuo sentimento e porta così un'atmosfera allegra e vivace nella tua casa.
I tessuti possono trasformare un interno rendendolo irriconoscibile. Il loro vantaggio è la possibilità di variabilità e di scambio rapido. Guardati intorno in casa e scegli diversi tipi di decorazioni tessili che possono essere modificate in ogni stanza.
In soggiorno puntate su plaid e coperte a pelo lungo, che potrete sostituire con tessuti più leggeri. Preferisci cotone, lino, viscosa o seta. Allo stesso tempo, scegli colori tenui e chiari . È questa combinazione che ti delizierà con le leggere coperte in bambù , vellutate e morbide . Il filato di bambù e cotone utilizzato è un'ottima alternativa ad una pesante coperta trapuntata, ma allo stesso tempo fornisce il comfort termico necessario. La leggerezza del materiale insieme alle leggere sfumature di colore donano ariosità al divano e alle poltrone. Se è possibile un investimento maggiore è possibile sostituire anche la moquette . Invece di capelli alti, scegline uno più basso per la primavera e l'estate.
Porta l'atmosfera primaverile in camera da letto . La biancheria da letto semplice e di alta qualità dai colori vivaci non passerà mai di moda. E in questo caso, non abbiate paura di investire in biancheria da letto di altissima qualità, realizzata con materiali naturali , che non solo ha un aspetto impeccabile , ma è anche più sana per il vostro sonno.
Allora puoi farla franca con i cuscini decorativi . E qui coniiamo nuovamente il tradizionale slogan: " i cuscini decorativi non sono mai abbastanza ". Fai solo attenzione quando combini modelli diversi e attieniti a uno schema di colori uniforme. Le combinazioni di diverse dimensioni di cuscini e tipi di materiali sembrano fantastiche. Un arazzo pesante potrebbe sembrare inappropriato per la stagione primaverile, ma è vero il contrario. La lavorazione di alta qualità con motivi floreali conferirà ai tuoi interni un aspetto lussuoso e senza tempo.
E se il tuo budget te lo consente, non esitare a sostituire le vecchie tende . Nascondi tende pesanti, scure, di velluto insieme alle decorazioni invernali e dai la preferenza a tende in materiale più leggero e morbido , che faranno entrare più luce primaverile nella tua casa. Scegliete prevalentemente colori chiari e le giornate soleggiate saranno ancora più allegre e l'atmosfera primaverile sarà più intensa .
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più