18. 03. 2017
Hai notato in qualcuna delle nuove serie quante pareti vengono improvvisamente ricoperte di carta da parati? Esatto: gli sfondi stanno tornando alla grande! Tuttavia, sono sfondi completamente diversi rispetto agli anni '80 del XX secolo. Non solo sono stupendi, ma sono anche fantastici con cui lavorare.
Le moderne carte da parati in tessuto non tessuto (leggi "pile") attireranno la tua attenzione a prima vista. Sono prodotti pressando tessuti non tessuti e sono disponibili in una varietà di colori e modelli. Oggi, le tonalità naturali sono particolarmente apprezzate, ma sentiti libero di completarle anche con colori vivaci.
Linee pulite, forme geometriche e raffinatezza dei motivi della carta da parati ci sono arrivati dalla Scandinavia . Ad esempio, sembrano belli i mobili in legno chiaro, che sono completati da carta da parati grigia e un tappeto su tutta l'area o in pezzi. Insieme alle carte da parati, sono IN . Niente aggiunge intimità alla tua stanza, soprattutto alla camera da letto, come i tessuti sulle pareti e sui pavimenti.
Le tonalità del grigio, del bianco, del cenere e del beige vengono attualmente arricchite dal turchese, dal giallo e dal lime . Non aver paura delle combinazioni apparentemente audaci. Una stanza per bambini è l'ideale per gli esperimenti e quando la tua autostima "tappezzeria" aumenterà, oserai sicuramente usare anche il soggiorno.
Le carte da parati in tessuto non tessuto, stabili nella forma e nel colore, sono facili da lavare, non si cancellano subito e non devi nemmeno preoccuparti della muffa, perché sono traspiranti. Puoi incollarli facilmente una volta asciutti : applica solo la colla sul muro. E se con il tempo le carte da parati in pile ti stancano, possono essere facilmente rimosse , anche quando sono asciutte e senza residui indesiderati. Tutto quello che devi fare è afferrare l'angolo superiore della carta da parati con l'unghia e staccare delicatamente l'intera striscia. Quindi dipingi direttamente sul muro o tappezzalo di nuovo. La carta da parati è pratica anche perché nasconde piccole irregolarità e crepe. Le carte da parati in tessuto non tessuto sono adatte a qualsiasi stanza: su pareti, cartongesso, pannelli in cemento e truciolato.
Gli amanti del fai da te 30 anni fa potevano solo sognare le straordinarie proprietà delle carte da parati in tessuto non tessuto: incollare, ma soprattutto strappare le carte da parati di carta di allora era terrificante. È stato fatto sul bagnato, con tanto disordine, graffi, rischio di rovinare il pavimento, e guai a chi non spegneva la corrente elettrica...
Ma non te ne ricorderai nemmeno quando lavorerai con gli esclusivi sfondi di oggi . Non esitare e trasforma il tuo appartamento con loro. Puoi tappezzare intere pareti o rivestirne solo alcune parti. Alcuni sfondi possono persino sostituire le immagini. Considera che i rotoli di carta da parati in tessuto non tessuto sono solitamente larghi 0,53 me lunghi 10 m. Lasciati ispirare dall'offerta dell'e-shop e sviluppa la tua fantasia . Come la signora Veronika, che dice: "La carta da parati è bella, incollare è comodo!"
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più