29. 01. 2024
Vi presenteremo le attuali tendenze cromatiche nei tessili per la casa. Mettiamo in evidenza il colore dell’anno 2024 – Peach Fuzz, una delicata tonalità di rosa. Ti mostreremo come integrare con gusto questo bellissimo colore negli interni e creare un'atmosfera piena di freschezza. Nella nostra pratica , lo combiniamo con tonalità e materiali naturali senza tempo , come lino e cotone.
Ogni anno, il colore dell'anno Pantone influenza in modo significativo il design degli interni. Annunciata per il 2024, Peach Fuzz è una scelta straordinariamente fortunata. Evoca un rifugio pieno di pace e stile . Tessuti, pitture o rivestimenti di mobili in questo colore garantiranno un rapido rinnovamento del tuo appartamento senza grandi investimenti.
Lasciati ispirare dal colore del 2024
L’anno 2024 ha già trovato il suo colore. Secondo Pantone, la morbida tonalità pesca, a cui è stato dato il nome Peach Fuzz, è liberamente tradotta come Peach Fuzz. Un colore morbido, rilassante e allo stesso tempo fresco che dovrebbe evocare il desiderio di prendersi cura di sé.
Peach Fuzz è adatto per camera da letto, soggiorno, ingresso e bagno. Questo colore apporta versatilità agli interni e attira l'attenzione senza sovraccaricare lo spazio. La sua forza sta nella sua semplicità. Si applica soprattutto ai tempi di oggi in cui siamo sempre online, impegnati e alla ricerca di sentimenti positivi.
Il rosa tenue si adatta perfettamente allo stile scandinavo ancora popolare e moderato, caratterizzato da tessuti e mobili dai toni chiari, dall'uso generale di materiali naturali, illuminazione ottimale e tessuti morbidi e caldi.
Abbiamo già scritto di Hygge:
Prova la ricetta danese della felicità. Hygge simboleggia la filosofia di trovare la felicità, il calore umano, l'amicizia e la vicinanza nelle situazioni di vita più ordinarie e basilari. Ma se chiedeste ai danesi informazioni su questa ricetta, sicuramente non saprebbero spiegarvela in modo semplice e in poche parole. Ma è certo che i danesi sono tra le nazioni più felici del mondo, quindi probabilmente qualcosa ci sarà. ( articolo completo )
Hygge – il concetto danese di accoglienza, benessere e gioia per le piccole cose – si fonde armoniosamente con i principi dello stile scandinavo. In questo contesto, il tessile gioca un ruolo chiave. Coperte, copriletti o tessuti per arazzi donano un tocco di lusso e calore alla casa e allo stesso tempo le conferiscono un carattere proprio. Anche colori come Peach Fuzz rientrano in questo concetto, poiché simboleggiano la calma e l’armonia. L'uso di questi materiali ammorbidisce lo spazio e promuove sentimenti di sicurezza.
Se desideri uno spazio abitativo accogliente nello spirito della filosofia scandinava, ti consigliamo tessuti monocromatici e naturali, oppure tessuti che decorano motivi rurali e contadini . Grazie alla loro vasta gamma nel nostro e-shop, darai sempre ai tuoi interni un carattere unico. E se non hai il coraggio di cucire mobili per la casa, saremo felici di aiutarti. Ecco alcuni suggerimenti:
Ecco come puoi ravvivare facilmente la tua casa all'inizio della primavera con colori moderni . Otterrai subito uno spazio ricco di comfort ed eleganza. Nuovi cuscini, asciugamani, tovaglie, tende o set di biancheria da letto porteranno un'atmosfera primaverile nel tuo appartamento e ne enfatizzeranno l'aspetto generale.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più