13. 04. 2018
Avere una casa arredata con stile è il sogno di ognuno di noi. Non tutti, però, hanno voglia e tempo per dedicarsi alla decorazione più volte all'anno, a seconda del periodo dell'anno o delle festività in arrivo. Desiderate avere un appartamento o una casa universalmente attrezzati per potervene occupati più a lungo e allo stesso tempo avere un bell'aspetto in estate e a Natale? Allora questo articolo fa al caso tuo.
Non per niente si dice che c'è bellezza nella semplicità . Un'ottima scelta è scegliere colori universali per elementi permanenti all'interno. Elementi permanenti sono, ad esempio, moquette, quadri, carte da parati, divani, poltrone e mobili in genere. Si consiglia di sceglierli in colori ben abbinabili e preferibilmente monocromatici. Usa bianco, beige, crema, grigio, marrone o nero. Ognuno ha il suo colore preferito, o semplicemente trendy, ma pensa al fatto che, ad esempio, avrai un divano in casa per molto tempo: ti piacerà ancora il giallo ocra tra 3 anni?
Scegli il legno in qualsiasi tonalità e tipo che preferisci. Il legno naturale di solito sta bene con tutto, basta evitare vernici e trattamenti troppo caldi e troppo coordinati. L'ideale è il legno trattato solo con una verniciatura trasparente . Immagina accessori di colore diverso per i mobili, e se molti colori si abbinano bene, hai vinto.
Dopotutto, quando hai un appartamento decorato con colori universali, è un po' noioso. Ma puoi rianimarlo facilmente. Aggiungi colore ai tuoi cuscini decorativi, tende, tovaglie, biancheria da letto o persino a un tappeto sotto il tavolo. Se desideri decorazioni per tutto l'anno , l'ideale sono righe astratte, pois e quadrati o pezzi monocromatici in colori più allegri rispetto a quelli che abbiamo scelto nella prima parte.
Se sai cucire, puoi facilmente aiutarti da solo. Per ispirarci, abbiamo selezionato diversi tessuti che possono completare qualsiasi interno in modo senza tempo:
Le catene di negozi offrono anche una vasta gamma di decorazioni, quindi se cucire non è il tuo forte, non preoccuparti. Il vantaggio è che se dopo un po' ti stanchi della decorazione, puoi semplicemente cambiarla e il cambiamento non ti costerà mai tanto quanto cambiare i mobili.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più