04. 04. 2017
Per ogni tessuto presentato nell'e-shop sono presenti le istruzioni per la sua manutenzione. A quale temperatura deve essere lavato , in quale percentuale si restringe dopo il primo lavaggio, che non deve essere asciugato nell'asciugatrice... Tuttavia, valgono anche alcuni principi universali per la cura dei tessuti per la casa.
Lavare tende , tendaggi e altri tessuti decorativi a intervalli da 3 a 6 mesi, a seconda delle condizioni circostanti. Utilizzare detersivi specifici per tende (o per tessuti bianchi) o detersivi per capi delicati (per capi colorati).
Per tende e tendaggi già pronti, esamina i simboli. Se non sei sicuro della temperatura di lavaggio, lava i tessuti solo a 30 gradi. Toglili dalla finestra prima di lavarli. Prima aspirarli con attenzione o eliminare la polvere. È anche importante rimuovere tutte le linguette metalliche prima del lavaggio.
Per tende e tendaggi più delicati, disattiva la centrifuga perché potrebbe danneggiare il tessuto delicato (oppure utilizza il programma delicato della lavatrice). Dopo aver lavato il tessuto decorativo, strizzarlo accuratamente (è accettabile una centrifugazione a 400 giri al minuto per 10-15 secondi). Le tende e i tendaggi più fini possono essere appesi direttamente a destinazione , dove solitamente si asciugano rapidamente. Se lo fai subito, "appenderà" e potrai saltare la stiratura. Se avete intenzione di stirare tende e tendaggi, testate attentamente la temperatura tollerabile del ferro.
I materiali naturali come il cotone resistono a temperature di lavaggio più elevate, il che è un vantaggio soprattutto per i tessili per bambini. La manutenzione dei tessili per la casa sarà facilitata da materiali sintetici che non si sgualciscono e sono più resistenti allo sporco. Tuttavia, lavali abbastanza spesso in modo che lo sporco non li "mandi". Tuttavia, la maggior parte dei tessuti decorativi di lusso non possono resistere all’asciugatrice. Tuttavia, i materiali moderni sono molto più facili da mantenere rispetto alle precedenti sostanze "pesanti" che dovevano essere inviate alle lavanderie.
La cura delle tende e dei tendaggi comprende anche la loro sofisticata disposizione . Il classico è l'uso del nastro plissettato, mentre il metodo più nuovo è il sistema a onde, che garantisce che la delicata tenda dal soffitto al pavimento ondeggi in modo fluido e uniforme. Inoltre, non aver paura di combinare tende luminose e tende scure : sembrano davvero impressionanti sulla finestra. Tra le novità figurano la tenda Emanuel nera e la tenda Vicky grigia: entrambe possono essere ordinate online.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più