12. 01. 2018
L'artigianato sta diventando sempre più popolare e non devi nemmeno preoccuparti della tappezzeria della casa. Grazie ad un'ampia gamma di tessuti decorativi per rivestimenti e tappezzerie potrete coordinare mobili, tappeti e accessori secondo i vostri desideri, ad esempio in stile country.
Se lo rivestirai solo occasionalmente, non avrai bisogno di attrezzi speciali. Tutto ciò di cui hai bisogno sono delle forbici, un coltello affilato, un martello ed eventualmente una cucitrice . Una procedura ancora più semplice, descritta di seguito, utilizza nastro biadesivo e nastro per tappeti invece di chiodi o graffette. Successivamente rivolgiti a negozi specializzati, solitamente online. In alternativa, guarda l'annuncio, che a volte viene utilizzato dai laboratori di tappezzeria per svendere le forniture quando chiudono.
I tessuti da rivestimento e da tappezzeria con grammatura superiore sono destinati alla tappezzeria domestica, utilizzati per rivestire sedie, poltrone e divani imbottiti. Ma è adatto anche per tende o fodere per cuscini. Un altro materiale è l'imbottitura: schiuma, imbottitura o feltro. Per il tessuto di rivestimento e l'imbottitura è necessario tenere conto di una riserva sufficiente, che viene tirata oltre il bordo del mobile.
Tra i nuovi tessuti per tappezzeria figurano ad esempio il tessuto Roses Garden largo 280 cm di un produttore spagnolo, il tessuto Corsica largo 140 cm è un tessuto più economico, i tessuti per la casa con cuori, strisce, lavanda e una serie di altri motivi sono popolari. Tutti hanno davvero la possibilità di scegliere nell'e-shop.
Per una semplice tappezzeria domestica - restaurare una vecchia sedia - sono necessari solo tessuti decorativi selezionati per rivestimenti e tappezzerie, forbici, nastro biadesivo e nastro adesivo per moquette . Apri il sedile della sedia e rimuovi il vecchio nastro del tappeto. Posizionatelo con il lato superiore sul rovescio del tessuto (o anche sulla nuova imbottitura) e tagliate il tessuto in base alla seduta. Lasciare un margine di 10 cm su ciascun lato. Oppure crea un modello in cartone.
E puoi iniziare con il rivestimento stesso : ricopri la parte inferiore del sedile con nastro biadesivo e attacca ad esso gradualmente i bordi del materiale teso sopra i bordi del sedile. Negli angoli, le pieghe del tessuto devono essere disposte abilmente, preferibilmente con l'aiuto di un aiutante. Copri i bordi ben tesi e attaccati del tessuto con del nastro adesivo per tappeti, che impedisce anche lo sfilacciamento. Infine, fissate lo schienale alla sedia, che eventualmente avrete precedentemente verniciato o modificato da falegnameria. Fatto, la sedia è come nuova! Ha guardato attraverso grazie al meraviglioso tessuto , che puoi utilizzare anche per tende, cuscini e altri accessori. Ordinalo facilmente online, abbiamo il 90% della merce in magazzino.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più