13. 06. 2023
L'estate sta lentamente bussando alla porta e con essa spiagge assolate, cieli azzurri e l'atmosfera spensierata delle prossime vacanze. Vuoi sintonizzarti lentamente su questo sogno estivo? Sei vicino allo stile arioso degli interni in riva al mare? Non devi riempire immediatamente la tua casa con una tonnellata di sabbia e conchiglie. Abbiamo alcuni consigli per voi su come portare a casa l'atmosfera vacanziera e abbinare accessori discreti al gusto tipico dell'estate, delle olive selvatiche e al profumo del mare sfrenato.
Lo stile mediterraneo non è certamente uniforme. Varia in base alle destinazioni e ai paesi selezionati. Il francese , che conosciamo soprattutto con il termine Provenza , è un po’ diverso. La Grecia, d'altra parte, si basa sulle sue mura bianche come la neve, integrate con persiane, tetti e altri accessori di un blu brillante . L'Italia, invece, lavora con legno naturale e piastrelle, mentre i paesi del Nord Africa sono caratterizzati da colori terrosi e mobili pesantemente intagliati. Ma tutti sono accomunati dal tema del cielo azzurro infinito e del mare blu profondo. Questi vengono poi proiettati al loro interno attraverso le sfumature del blu, copiando il sapore delle olive con l'aiuto del verde, senza dimenticare i motivi tradizionali delle barche a vela o dei pesci tradizionali.
Tessuto decorativo BERMEO MAJÁK 10
Ma evita una pletora di combinazioni senza senso insieme a tutti i colori. In tal caso, potresti finire in modo abbastanza simile a quando un cane e un gatto cucinano una torta. Inizia scegliendo un elemento dominante , preferibilmente un divano o un divano di colore neutro , e aggiungi copriletti, plaid o cuscini decorativi con colori e motivi tipicamente mediterranei. Una scommessa sicura è una combinazione di bianco puro con sfumature di blu . Puoi rappresentare l'atmosfera di una spiaggia esotica utilizzando la sabbia , che versi in un vaso di vetro o nei portacandele di vetro, che decori con conchiglie e conchiglie.
Come abbiamo già accennato, l'abbinamento bianco e blu sarà sempre una scelta classica per interni arredati in stile balneare. Siamo abituati per lo più a toni più chiari , come l’azzurro, l’acquamarina o il turchese. Sembrano molto leggeri e ariosi . Ma sentitevi liberi di optare per un blu più profondo , come l'indaco . Le ricche sfumature di blu, che nascondono sfumature più profonde, sono oggi molto moderne e, in combinazione con una base crema, creano un ambiente piacevolmente armonioso .
Tessuto decorativo LEO CELESTE riga blu
Anche la stratificazione è la chiave del successo. Scegli un colore di base per un'area più ampia: qui il bianco, il beige o il delicato vaniglia si adatteranno perfettamente. Quindi aggiungi lentamente colori più vivaci alle tende, ai cuscini, alle tovaglie o alle pareti aggiuntive. Ad esempio, dipingi il soffitto e due pareti di bianco e dona alle altre due il tradizionale blu marino. Ciò creerà un'impressione molto elegante e un'atmosfera rilassata .
Pochi direbbero che un soggiorno al mare non è associato alla fantastica cucina mediterranea e al famoso vino. Ma perché negarsi queste esperienze gourmet per il resto dell'anno? Sfoglia il libro di cucina o lasciati ispirare dalle ricette su Internet e inizia a preparare pesce o frutti di mare. E non dimenticare il servizio gustoso . Piatti di ceramica blu, tovaglie di lino o di rafia e aromi di tutti i sapori vi trasporteranno per un momento sulle spiagge sabbiose, al suono delle onde del mare.
Tessuto di cotone Tazio barche - linee
Sulla costa del mare incontrerai combinazioni perfette di colori, forme e strutture naturali. Semplicemente non troverai ispirazione migliore per rinfrescare la tua casa da nessuna parte. Nel caso di plaid, coperte o copriletti, scegliete sicuramente materiali con una struttura distintiva . Li percepirai non solo alla vista, ma anche al tatto. E se le decorazioni colpiscono più sensi contemporaneamente, stimolano le sensazioni piacevoli in modo molto più intenso . Tali materiali includono iuta, rattan o lino. E aggiungi anche le piante . Oggi possiamo invitare l'Italia a casa sotto forma di un ulivo oppure puoi provare a coltivare i tuoi agrumi .
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più