13. 06. 2022
Il sonno di qualità è senza dubbio un indicatore di come ti sentirai durante il giorno successivo. Pertanto, è molto importante assicurarsi che il sonno sia un’esperienza rilassante e che ci si svegli energici e di buon umore per il nuovo giorno. Vediamo insieme come farlo.
Abbiamo guardato sotto il cofano dei decoratori di tutto il mondo per avere una panoramica di come ottenere un aspetto lussuoso nella tua camera da letto. Siamo rimasti sorpresi dal fatto che ogni strato del tuo letto meriti davvero attenzione.
La base sono i colori e i materiali selezionati che si desidera sovrapporre. Sicuramente non rovinerai nulla con una biancheria da letto neutra , dove il colore bianco puro crea un'impressione lussuosa . Il successo di quest'estate sono i colori pastello , che possono essere combinati in modo molto interessante e ravviveranno magnificamente la vostra camera da letto. I colori neutri dovrebbero essere completati con un copriletto monocolore a contrasto , che fornirà un'ottima base per decorare i cuscini. Non dobbiamo più preoccuparci di abbinare motivi più audaci ai cuscini. Basta pensare a riprodurre il colore del copriletto dei cuscini, ma anche i colori della tua camera da letto. In questo modo potrete modificare l'aspetto generale della vostra camera da letto in base al vostro umore o magari regolarmente a seconda della stagione.
Un materasso di qualità è il fondamento assoluto . E possiamo ispirarci anche alla fiaba La principessa sul pisello, perché stratificare i materassi è assolutamente consentito . Non solo otterrai un aspetto soffice , ma se acquisti un materasso in memory foam sopra il materasso di base, oltre a dormire meglio , otterrai anche una superficie più alta dalla quale ti sarà molto più facile alzarti.
I manager di complessi alberghieri globali come Hilton, Hyatt o Marriott hanno deciso di scoprire cosa rende un letto davvero confortevole. E hanno sorprendentemente rivelato che la biancheria da letto gioca un ruolo significativo. Gli ospiti hanno indicato il cotone di lusso come la biancheria da letto più piacevole , che ha battuto il raso e la biancheria da letto molto più costosa.
I cuscini hanno due ruoli principali nel tuo letto. Estetico e funzionale. Fai attenzione alla loro quantità per non affogarvi dopo. Un cuscino è più che sufficiente per un sonno sano e di qualità . E qui ci atteniamo ai classici. Nonostante tutti i vantaggi e le fantastiche proprietà dei materiali più moderni , non è stato ancora inventato niente di meglio della piuma . Lo sa anche la catena alberghiera Four Seasons, che punta letteralmente su questi cuscini. E se tutti coloro che soffrono di allergie se ne sono appena accorti, allora non dovete preoccuparvi, oggi esistono anche trattamenti ipoallergenici per l'imbottitura di tipo naturale.
Se hai già il tuo cuscino per dormire perfetto , la parte migliore è mettere a punto i dettagli . I cuscini decorativi sono ottimi per quelli. Pensa a un modello o un colore preferito che eleverà la tua camera da letto a un livello ancora più alto . Puoi scegliere tra un'offerta molto ricca e combinare sia motivi che materiali dei cuscini. La combinazione di forme sembra davvero efficace quando puoi utilizzare sia cuscini quadrati che rettangolari oblunghi. Puoi anche lasciarti ispirare dai singoli paesi del mondo e addormentarti insieme alla Torre Eiffel o giocare nel tuo letto con un tradizionale doubledecker londinese. Sicuramente non ci sono limiti alla fantasia.
Chiaramente soffice , piacevolmente caldo in inverno e non pesante in estate. L'ideale, ancora una volta, è restare fedeli alla tradizione e avvolgersi in un piumino in inverno, mentre in estate è consigliabile scegliere solo una coperta più debole . Puoi usarlo come strato aggiuntivo nella stagione più fredda o come comoda coperta per la TV. La scelta delle dimensioni è poi fondamentale. Se condividi il letto con il tuo partner, dovrai decidere se dormire sotto un'unica grande coperta o sceglierne due separate. Nessuna delle due opzioni è sbagliata e dipende solo dalle tue preferenze.
Per ottenere un aspetto davvero lussuoso , non bisogna dimenticare il copriletto . Ciò garantisce che il letto rifatto funga da elemento decorativo distintivo della camera da letto e organizzi l'intera stanza in modo uniforme. Importante è la differenza cromatica contrastante, di cui abbiamo parlato all'inizio. Con un copriletto curato, il vostro letto sarà pari a quelli dei migliori hotel del mondo e vi regalerà la piacevole sensazione di una camera senza tempo .
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più