27. 03. 2023
Le vacanze di Pasqua si stanno avvicinando velocemente ed è quindi giunto il momento di iniziare a decorare festosamente gli interni. Abbiamo preparato per te alcuni consigli festivi e ispirazioni per una decorazione originale e allo stesso tempo tradizionale, piena di colori freschi e materiali naturali.
La Pasqua è la festa cristiana più importante , durante la quale i credenti ricordano il martirio e la risurrezione di Gesù Cristo. Anche gli atei dovrebbero ricordare una volta all’anno su cosa si basa la nostra intera società e cultura. Per questo vengono utilizzati anche i simboli pasquali , che non dovrebbero mancare nella vostra casa.
Anche se la natura sta appena iniziando a risvegliarsi e non ci sono molti materiali tipici pasquali, possiamo ancora trovare tanta natura primaverile intorno a noi per realizzare decorazioni in uno stile fresco e innovativo. Tessuti monocromatici e fiori freschi, tipicamente primaverili, in colori che non hanno confini né limiti. Inoltre, cerca di non cadere nello stereotipo e cambia la decorazione ogni anno. Non solo otterrai un piacevole cambiamento, ma ti divertirai anche a decorare di più.
Se non disponete di vere uova di quaglia , allora potete utilizzare quelle artificiali, facilmente reperibili in qualsiasi negozio in questo periodo. Puoi facilmente realizzare nidi di uccelli in miniatura con la paglia avanzata o i trucioli fini. Torneranno utili anche pezzi di corteccia di betulla , ramoscelli di alberi in germoglio , amenti , vejdumka , piume o pezzi di salice attorcigliato . Nel periodo pre-pasquale non eliminate assolutamente i piatti di carta nemmeno dalle uova, ne farete un ottimo uso.
Fin dai tempi pagani le uova sono state un simbolo di nuova vita , fertilità , raccolto e resurrezione . Nel nostro Paese è consuetudine regalare le uova di Pasqua ai carolers come ringraziamento , ma la tradizione di donare le uova durante l'equinozio di primavera affonda le sue radici nell'antico Egitto.
Possiamo utilizzare le uova intere , il loro guscio o i gusci d'uovo . Allo stesso tempo, possiamo tingere le uova in circa 100 modi. E le uova possono anche essere usate come mini vasi ed essere un'ottima decorazione floreale.
Non ci sono limiti all'immaginazione e qualunque opzione tu scelga, sarà sempre giusta .
Le decorazioni festive dovrebbero completare non solo l'interno, ma anche lo spazio esterno. Puoi decorare i rami degli alberi con uova colorate. Potete creare facilmente una base per una ghirlanda partendo da un salice attorcigliato, sul quale potrete a vostra volta utilizzare le decorazioni già citate e completarla perfettamente con un nastro colorato o dei fiori artificiali . La porta d'ingresso è spesso sorvegliata da un coniglietto pasquale di paglia, e non mancano anche casette per gli uccellini decorate o semplici vasi pieni di fiori colorati.
I cuscini sono un ottimo elemento decorativo, fantasioso e allo stesso tempo funzionale . Si adatta sia al soggiorno che alla camera da letto , e i più piccoli carolers apprezzeranno sicuramente anche i teneri motivi dei coniglietti pasquali e le colorate uova di Pasqua nelle loro stanze . Anche in questo caso non bisogna aver paura dei colori o del lieve kitsch, perché anche quello appartiene semplicemente alla Pasqua.
Fodera per cuscino Tapestry BUNNY IN A FRAME a quadri grigi
I semplici cupcakes , che quest'anno sono letteralmente il successo dei dolci, si preparano in un secondo e puoi anche portare con te dei piccoli aiutanti . Potete facilmente adattarli al tema pasquale con ovetti di cioccolato , creme colorate o allegri confettini .
Una tovaglia dovrebbe essere sicuramente una necessità, se avete un tavolo in legno, basterà stendere al centro una sciarpa di colore primaverile . Un viola tenue o un beige moderno saranno bellissimi, se scegli una decorazione più espressiva, attieniti al bianco neutro o alle tenui tonalità pastello monocromatiche. E non dimenticare nemmeno i graziosi elementi decorativi: le uova di Pasqua , i coniglietti o le galline sono parte integrante delle decorazioni pasquali e piaceranno sicuramente a tutti a tavola.
Tovaglia e sciarpa Tapestry EASTER TIME quadri viola
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più