05. 01. 2023
Il freddo invernale e il tramonto precoce fanno sì che trascorriamo più tempo a casa, preferibilmente rannicchiati nel piumone con il nostro film preferito, un buon libro o una tazza di cioccolata calda. Abbiamo per voi consigli trendy su come godervi il più possibile questo piacere nel nuovo anno .
Le tendenze per l'anno 2023 riflettono principalmente il desiderio di natura e naturalezza . Dominano i colori della terra nei toni caldi, così come il popolare colore cappuccino nelle sue sfumature cremose. Colori allegri e sgargianti che rinfrescano piacevolmente la camera da letto fanno grande concorrenza alla natura. Allora cosa comprare per l'appartamento?
Il colore verde è molto popolare. Dominano le sfumature del malvarosa o della salvia , che compaiono anche su divani, tessuti e piccoli decori. Questa previsione si basa sull'osservazione delle ispirazioni sui social network, che nel 2022 hanno visto un aumento significativo delle ricerche di consigli di tendenza con interni green, confermando così che abbiamo ancora una volta il desiderio di far entrare nelle nostre case i colori verdi provenienti dalla natura più pura.
Tra le tendenze green rientra anche il grande ritorno delle piante d’appartamento , che ha cominciato a manifestarsi negli ultimi anni.
Quest'anno la geometria rettangolare e un po' austera verrà sostituita da forme organiche . Queste forme morbide donano alle nostre case fluidità, fresca armonia e allo stesso tempo la pace e l'equilibrio necessari. La tendenza delle forme organiche ritorna nel design celebrando l'amore per la vita , che comprende elementi che ricordano o suggeriscono le forme degli organismi viventi e della natura vergine.
La fede nell'ottimismo e in un futuro migliore è la vera ragione del ritorno anche delle combinazioni di colori più folli quest'anno.
Non aver paura di far entrare l'allegria e una tavolozza di colori più ampia nella tua camera da letto con pareti e accessori dipinti. Crea così uno spazio moderno e allo stesso tempo giocoso che completa l'aspetto più sicuro dell'intera stanza.
Se desiderate un vero tocco di natura , allora scegliete il lino , preferibilmente da coltivazione ecologica, dove viene utilizzata una percentuale significativamente inferiore di sostanze chimiche e acqua.
Il lino è un tessuto anallergico con la capacità di resistere a muffe, odori e pollini. Non attira né assorbe la polvere, quindi è adatto agli asmatici e a chi soffre di allergie.
E se siete tra gli amanti del feng shui tradizionale, allora già solo con la sua struttura è quello giusto per voi.
Anche se sembra incredibile, con un'abile magia con le “sfumature” del bianco si possono ottenere risultati spettacolari . Bianco avorio, avorio festivo, vaniglia cremosa o lino naturale. Tutto questo si sposa perfettamente con le tonalità dal grigio al beige del legno vecchio e grezzo, che permette il riflesso della luce che penetra all'interno attraverso le chiome degli alberi che crescono intorno alla casa. Se hai tali opzioni, dai sicuramente una possibilità al bianco , rimarrai piacevolmente sorpreso.
Le righe non scompariranno comunque dai nostri interni neanche nel 2023. Anzi, tutt’altro. Le strisce portano un ristoro tradizionale e una "spinta" tanto necessaria. Restringe ingegnosamente una stanza troppo larga e allarga un po' quella stretta. Le strisce semplicemente non sono solo belle , ma anche funzionali .
Ti manca qualche revival negli attuali interni neutri? Allora prova a scommettere sulle buone vecchie serie . Possiamo sicuramente dire che appartengono a modelli tradizionali . Non credi? Quindi pensaci un attimo e torna indietro di cento anni con noi.
Che ne dici delle stanze del castello? Sono apparse strisce sulle pareti, sui tappeti e sui rivestimenti dei mobili. Oppure pensa alle camere da letto e alle cucine dei vecchi film o delle fiabe tradizionali. Anche i famosi mentori Ypsilon e Iks della fiaba La principessa pazza e triste hanno reso omaggio alle strisce , sia verticali che longitudinali. E quale casa di campagna allora poteva fare a meno di lenzuola, tovaglie o strofinacci a righe? Ciò significa che le righe sopravvivono in modo affidabile a tutte le ondate di moda e puoi invitarle a casa tua senza preoccupazioni anche nel 2023.
Non sottovalutare neanche il materiale . Quest'anno sarà dominato dal cotone di alta qualità, dal cotone biologico , dal lino e dal raso lussuoso. E se vuoi dare alla tua camera da letto un aspetto perfettamente pulito e ordinato che non si limita a guardare, allora prendi i copriletti , grazie ai quali puoi trasformare il tuo letto in un elemento di design moderno dell'intera camera da letto. Anche i cuscini decorativi funzioneranno benissimo, dando all’intera stanza un tocco finale .
Allora con cosa ti sveglierai nel nuovo anno...?
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più