04. 06. 2018
Le fantasie allegre sono di moda e raffinate, ma nulla deve essere esagerato affinché la stanza arredata non sembri un poligono di tiro da fiera. I tessuti colorati si abbinano al bianco, al sabbia, al grigio, al verde chiaro e ad altre tonalità pastello o addirittura scure di tessuti, idealmente della stessa composizione materiale o simile.
I tessuti in tinta unita hanno una categoria separata nel nostro e-shop, così come i tessuti in tinta unita in cotone 100%. Ad esempio, il tessuto in cotone naturale Uni Ecru, adatto anche per creazioni patchwork, è certificato anche per la biancheria da letto per bambini a partire da 1 anno di età.
Il tessuto in poliestere vintage tedesco offre anche una serie di opzioni. Saremo felici di cucirne le tende secondo le dimensioni specificate, che, se sei interessato, saranno integrate con nastri sfrangiati. Un ottimo materiale per tovaglie e tende di facile manutenzione è il tessuto Liso , ad esempio il viola (70% cotone, 30% poliestere). I tessuti Edgar vengono utilizzati anche come base e per gli abbinamenti.
Ancora più accattivante è il trattamento Teflon del tessuto decorativo monocolore (100% poliestere). Viene utilizzato principalmente per le tovaglie nelle famiglie con bambini perché respinge l'acqua. Basta pulire la tovaglia dai liquidi versati, non è necessario lavarla immediatamente. Per le stesse proprietà il tessuto Teflon è apprezzato anche per cuscini e cuscini per mobili da giardino.
I tessuti in tonalità naturali sono molto richiesti, con i quali puoi mettere a punto il collaudato stile scandinavo, basato su materiali naturali, mobili leggeri, illuminazione sufficiente e tessuti morbidi. Se vuoi arredare un appartamento in questo modo, oltre ai tessuti monocromatici, esplora i tessuti naturali, country e contadini . Spesso si possono trovare suggerimenti di materiali neutri da abbinare ad essi.
Nell'assortimento dei tessuti oscuranti volano anche i tessuti monocromatici, che assicurano un perfetto oscuramento nelle camere da letto e negli altri ambienti "dormienti", sostituendo così le persiane. Grazie agli strati multipli, limitano anche il rumore e riducono la perdita di calore. Se avrai delle tende oscuranti, dormirai molto meglio perché non sarai disturbato dai raggi del sole mattutino. Un suggerimento può essere un tessuto oscurante tedesco rosso ciliegia con una larghezza di 140 cm (materiale 100% poliestere).
Anche se sembra incredibile, anche i tessuti monocromatici sono soggetti alla moda. Le tendenze del 2018 in questo settore sono approssimative alla fine dell'articolo sui tessuti decorativi estivi.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più