23. 09. 2022
Fuori l'autunno regna già con mano ferma e il clima secco è spesso accompagnato da un'atmosfera cupa. Ecco perché è il momento giusto per portare un po' di allegria in casa tua, e i colori e le fantasie floreali ci servono al meglio.
È sempre stato ed è tuttora vero che un appartamento arredato con colori neutri e materiali naturali invecchia più lentamente. Ma questo non significa che dovremmo trascorrere la nostra vita esclusivamente tra il grigio, il bianco o il beige. I colori portano energia , umore positivo e un'atmosfera piacevole agli interni.
Diversi stili reagiscono anche all'attuale moderazione spesso eccessiva e offrono l'esatto opposto: una stravaganza di colori , motivi e piante , ad esempio lo stile boho o etnico. Riflettono anche la natura sotto forma di motivi floreali e colori vivaci e terrosi. Quindi sì, i colori e i decori naturali sono di moda. Dipende solo dalla forma che scegli .
Poiché i colori decisi e le forme floreali tendono a farsi notare più velocemente, meglio non esagerare e, se necessario, puntare su componenti facilmente sostituibili e più convenienti come tessili , carte da parati , ma anche stoviglie . Oppure scegli un motivo audace in colori neutri e viceversa.
Gli italiani hanno letteralmente invaso il mercato questa primavera con una collezione piena di modelli selvaggi della giungla . Il motivo dominante sono i dettagli giganti di foglie o fiori . Ci sono colori tenui o decisamente colorati , di cui designer, pittori o fotografi di tutto il mondo non si vergognerebbero.
Ci ripeteremo, ma sì, è di nuovo qui: cuscini , cuscini e ancora cuscini . Questa volta aggiungeremo anche tende , tovaglie o tappeti eleganti. E non bisogna dimenticare nemmeno i piatti . La collezione di quest'anno è orgogliosa anche dei motivi naturali , e non devono essere dipinti, ma puoi servire il cibo su un piatto a forma di foglia .
Quale modo migliore per iniziare la giornata, quando ancora vi state risvegliando da un piacevole sonno, se non gustare la colazione servita in piatti allegramente decorati con fiori ? Questo non solo allontanerà l'oscurità autunnale, ma allo stesso tempo una mattinata del genere ti ricorderà che sta iniziando una nuova bellissima giornata .
Le rose sono senza dubbio tra i motivi floreali più apprezzati sui tessuti decorativi. Ha un effetto romantico e profuma letteralmente ogni stanza. Tessuto decorativo rosa Amara è pieno di rose delicate su uno sfondo chiaro e in combinazione con tessuti monocromatici puoi creare un cuscino elegante. Puoi trovare rose più grandi sul tessuto decorativo Eliana .
Le rose non devono giocare solo con le tradizionali tonalità del rosso e del rosa. Per una decorazione d'interni minimalista, apprezzerai sicuramente il Tessuto Decorativo Laura , ricco di delicate rose blu e potrai utilizzarlo per creare, ad esempio , eleganti tende decorative.
I tessuti decorativi con lavanda sono subito dietro alle rose in ordine di popolarità. E non c'è da stupirsi, il colore viola induce pace e benessere ed è adatto alla cucina e alla camera da letto, dove culla piacevolmente il sonno. Tessuto decorativo Fagottino di lavanda crema è realizzato in cotone al 100% e su di esso troverai dei fagottini di lavanda che ti delizieranno con la loro delicatezza e i motivi regolari.
CONSIGLIO : Vuoi realizzare un cuscino profumato alla lavanda, utilizzando uno dei nostri tessuti con motivi lavanda ? Le istruzioni su come realizzare un cuscino del genere si trovano nell'articolo Provenza: amore per tutta la vita .
Un tessuto adatto alla produzione di fodere per cuscini e biancheria da letto è il tessuto di cotone panna Indiene . Importiamo questo tessuto dalla Francia ed è 100% cotone . Lo vendiamo in una larghezza di 160 cm e troverai una serie di fiori di colori diversi su uno sfondo crema. Puoi anche portare un prato in fiore a casa tua con il tessuto decorativo Cataleya , che è estremamente resistente e allo stesso tempo scorre magnificamente.
L'allegro tessuto decorativo Uccelli , sul quale si possono trovare fiori di ogni genere e uccelli colorati, è perfetto per le tende della cameretta dei bambini . Questa sostanza è un cosiddetto blackout "blackout", quindi crea oscurità nella stanza, anche quando il sole sta già sorgendo.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più