19. 07. 2018
Anche tu adori la Francia, la lavanda e lo stile romantico degli interni ? Allora i tessuti decorativi in stile provenzale sono la scelta giusta per te. Saremo felici di presentarvi questa regione della lavanda e di darvi un consiglio su come portare la magia della lavanda a casa vostra .
La Provenza è una regione nel sud-est della Francia con una storia movimentata e una costa azzurra, ricca di ottimo vino, campi di lavanda e romantici villaggi di montagna. La città più grande della zona è Marsiglia , di cui probabilmente avrai anche sentito parlare, così come le spezie provenzali , anch'esse provenienti dalla Provenza.
Se decidi di visitare questa pittoresca regione, ti consigliamo di andarci in estate, quando i campi di lavanda sono in splendida fioritura da giugno ad agosto e puoi goderti la loro vista e il loro profumo straordinario. Dai fiori di lavanda i francesi producono saponi, oli, miscele da bagno, tè e miele di lavanda, che qui potete acquistare nella migliore qualità . Vale la pena assaggiare anche il gelato alla lavanda e le caramelle.
Viaggia nel paesaggio che incantò anche Vincent Van Gogh , dove dipinse più di 150 dei suoi dipinti di fama mondiale.
Non è il momento giusto per una vacanza in Francia? Puoi anche portare un pezzo di Provenza a casa tua attraverso cosmetici e accessori per la casa . Anche nella Repubblica Ceca potete acquistare saponi, sali da bagno e schiume alla lavanda, oppure anche un fiore di lavanda che potete coltivare.
Qui puoi trovare bellissimi tessuti decorativi in stile provenzale , che completeranno la tua casa con un elegante colore viola e inebrianti motivi color lavanda. Lo stile provenzale si adatta perfettamente alla cucina, ma anche al soggiorno o alla camera da letto, dove vi farà dormire sonni tranquilli.
Un consiglio per te : vuoi unire il bell'aspetto, il profumo e gli effetti della lavanda in uno? Cuci un cuscino caldo e rilassante alla lavanda . Pulite la lavanda essiccata dai gambi e dalle foglie e unitela ai semi di grano o ai noccioli di albicocca o di ciliegia, che trattengono a lungo il calore. Riempite un sacchetto con l'impasto della stessa misura che avete preparato per la fodera del cuscino . Cuci la borsa e mettila nella fodera che hai provvisto di bottoni.
Ogni volta che avete mal di testa o non riuscite a dormire, scaldate il cuscino nel microonde e vi ricompenserà con un piacevole tepore e il profumo inebriante della lavanda, che metterà immediatamente fine a ogni problema. Puoi leggere tutti gli effetti curativi della lavanda, ad esempio , qui . Per il cuscino color lavanda consigliamo i migliori tessuti della nostra offerta – Tessuto decorativo Campillo lavanda , Crema lavanda e molti altri.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più