07. 07. 2017
I tessuti avanzati sono ideali per il patchwork, ma puoi utilizzarli anche per creare decorazioni fantasiose. Tutto ciò che cuci non deve essere pratico: è sufficiente che la piccola cosa renda felici te o il destinatario.
Il consiglio numero 1 sono i fiori di stoffa , che possono essere utilizzati all'interno, ma possono anche decorare abiti, giacche, maglioni, cappotti, borse o fasce per la testa come spille. Esistono molti modi per realizzare fiori con ritagli di tessuto. Ad esempio, prova delle strisce che pieghi come petali e cuci su una base di pizzo. Quindi attacca una spilla sul fondo e un bottone decorativo, perline, paillettes e simili sulla parte superiore. Si possono realizzare anche interi bouquet in tessuto, che ravviveranno qualsiasi stanza o zona salotto del giardino.
Puoi anche creare imponenti ghirlande per porte o tavoli con ritagli di tessuto: primavera, estate, autunno, Natale e tutto l'anno. In autunno, puoi anche intrecciare una treccia di cipolla in cui intrecciare fiori di stoffa. Non ci sono limiti alla fantasia, basta coordinare i restanti tessuti nel colore e tematicamente con la stagione di riferimento.
Molto di moda sono i sacchetti di stoffa con le erbe essiccate a mano, ad esempio la lavanda contro i parassiti o la melissa per dormire meglio . Puoi usarli nel tuo appartamento come regali fantasiosi. Puoi decorare le borse con nastri, toppe, ricami o fiori di stoffa.
Un animale di stoffa è un po' più complicato da cucire , ma ne vale la pena per la gioia che porterai a ogni bambino. La produzione dell'animale in stoffa è descritta dall'Ing. Radka Kudrnová sul suo sito web satysukne.cz: "Per prima cosa create un modello, in base al quale traccerete l'animale sul tessuto. Quindi ritaglia l'immagine ma lascia spazio per i margini di cucitura. Pre-cuci e gira il contorno dell'animale, fai uscire con cura gli angoli e i bordi con le forbici. Lascia spazio per l'imbottitura dell'animale. Riempi l'animale con ritagli di stoffa e cuci il buco a mano. Decora l'animale finito secondo la tua immaginazione: usa ricami, cuci paillettes, bottoni o perline e prova a dipingere con colori per tessuti."
Anche galline, coniglietti o agnellini di stoffa possono decorare la vostra tavola di Pasqua. E potete anche creare originali decorazioni natalizie con scampoli di stoffa, ad esempio un albero di stoffa , e a febbraio i cuori di San Valentino . Se desideri iniziare a creare ornamenti in tessuto più estesi, per i quali non hai abbastanza avanzi, lasciati ispirare dall'offerta di tessuti di cotone con vari motivi nel nostro e-shop.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più