26. 09. 2018
Per le tende sono i più indicati i cosiddetti tessuti oscuranti , che non lasciano passare i raggi del sole e contribuiscono anche all'insonorizzazione degli ambienti. Puoi acquistarli in una varietà di colori e modelli, comprese le immagini per bambini. Puoi avere una tenda oscurante, ad esempio beige, grigia, rosso ciliegia, verde, con gufi, castelli, marrone screziato...
I tessuti che garantiscono l'oscurità assoluta sono disponibili a partire da 320 CZK per metro regolare di 150 cm di larghezza. Un esempio è il tessuto Ravensburg con un'attraente finitura naturale. Tieni presente che cuscini, tappeti e altri arredi coordinati vengono visualizzati online insieme ad esso. Grazie a questo, non hai nemmeno bisogno di un interior designer.
Oltre ad una vasta gamma di tessuti decorativi, abbiamo anche consigli per realizzare tende per te: li vedremo subito.
È meglio iniziare a praticare il cucito su tessuti per la casa per bambini. L'ideale sarà una semplice tenda senza fronzoli, che decorerà la finestra della stanza dei bambini. Delizierà i tuoi piccoli, anche se ha dei punti storti qua e là.
Ciò di cui avete bisogno è soprattutto un tessuto con un simpatico motivo infantile (ad esempio Ritorno a scuola ;-)), forbici, filo, spilli, un ferro da stiro e una macchina da cucire. Si consiglia di lavare il tessuto prima della cucitura per evitare il restringimento del prodotto finito. Prima di acquistare , misurare la larghezza e l'altezza della finestra o determinare la lunghezza delle future tende. Aggiungere 3 cm all'altezza e alla larghezza di entrambe le parti per ottenere spazio - 1,5 cm su ciascun lato. Aggiungere circa 20 cm alla larghezza - invece di arricciare, fare delle piccole pieghe prima di appendere la tenda utilizzando le infradito con anelli.
Se hai già pronte due strisce di tessuto identiche, taglia gli angoli per facilitare la pulizia. Piega i bordi attorno al tessuto al rovescio, stira e fissa con gli spilli. Inizia a cucire in qualsiasi angolo e orla l'intera parte della tenda . Infine, cucilo in modo che non si strappi (basta far girare la macchina da cucire circa 2 cm avanti e indietro).
Non appena entrambe le parti della tenda sono cucite, impilarle in infradito con pieghe di circa un centimetro ad intervalli di circa 10 cm, a seconda della larghezza delle tende e del numero di anelli. Fatto, appendi le nuove tende nella stanza e goditi il tuo lavoro fatto a mano.
Se osi fare un cucito più complicato, oltre al tessuto decorativo selezionato per le tende, troverai anche un nastro con volant ed eventualmente maniglie e fermagli decorativi per le tende che si abbinano all'interno. Conta anche sugli scampoli di tessuto per creare occhielli per appendere le tende. Troverai tutto ciò di cui hai bisogno nell'e-shop. Se hai domande, utilizza la nostra consulenza qualificata.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più