11. 05. 2022
I bei vecchi tempi: questo è lo stile vintage che simboleggia la patina e i mobili che hanno un'anima . Il look vintage invecchiato promette uno sguardo al passato misterioso e a forme che non troverai nei normali cataloghi. Ci troviamo a metà strada tra il moderno e il retrò e prendiamo solo il meglio da ciascuno. Vintage combina ciò che apparentemente non ha nulla a che fare, eppure crea un look completamente originale e pratico . E funzionerà benissimo anche con una casa di campagna tradizionale o una raffinata Provenza .
Come incantare la casa? Possiamo certamente essere d'accordo sul fatto che la casa non è fatta di cose, ma del rapporto con loro e anche con i nostri cari... ma si sa, a volte basta entrare in uno spazio completamente sconosciuto ed estraneo e subito si prova una piacevole sensazione di ambiente accogliente e l'atmosfera rilassata respira su di te. Immaginiamo una ricetta universale per creare un ambiente così "accogliente" quasi ovunque.
Se sei uno degli amanti dei mobili antichi con porcellane d'epoca e spesso uniche , allora forse non sei estraneo a passeggiare per mercatini delle pulci o banchi dei pegni e hai già alcuni pezzi unici a casa. In caso contrario, prova a procurarti almeno un accessorio che ti sorprenderà con il suo potere del passato. La magia del vintage sta nel fatto che le cose sono portatrici di storie e vivono per molti anni, di cui spesso possiamo solo leggere.
Naturalmente spetta a voi decidere se decorare una stanza o l'intero cottage in stile vintage. Puoi anche combinare il look moderno con quello vecchio . E se hai paura che la tua casa non sembri una discarica o non sei uno dei maestri nel combinare le cose, prova semplicemente una o due cose che sicuramente non andranno storte. Un soggetto dominante sembra molto bello. Questo può essere, ad esempio, un vecchio orologio.
Procuratevi un'incantevole gabbia per uccelli per il vostro giardino o terrazzo estivo, che, come il motivo degli uccelli, nasconde qualcosa di nostalgico , ingenuo e romantico . Getta una coperta con frange sulla sedia da giardino e completa i mobili da esterno con cuscini decorativi . Se sei uno di quelli più esperti, approfitta sicuramente della ricca selezione di tessuti in stile rustico al metro e decora con stile il tavolo della tua cucina con una tovaglia o cuci tende delicate per le finestre del cottage. Ci sono migliaia di opzioni.
Puoi acquistare accessori in un negozio di antiquariato o seguire un percorso più moderno e utilizzare una combinazione di stile retrò con tazze di porcellana tradizionali e coperti originali . E se c'è qualcosa che funziona sempre e in modo garantito, è un arazzo . I tessuti per arazzi di alta qualità dominano con la loro trama forte e diventeranno un'aggiunta assolutamente eccezionale e unica all'interno del cottage. Una ricca selezione di modelli farà sì che anche il cliente più esigente scelga. E se il complesso stile vintage è portatore del racconto, allora l'arazzo è quello che lo completa alla perfezione assoluta .
Quando fa buio, gli interni assumono un nuovo aspetto . La luce porta speranza e pace in ogni casa. Per il romanticismo si possono acquistare graziosi paralumi che evocano un'atmosfera insolita , candele profumate per il buon umore, e per i momenti di entusiasmo lavorativo, ad esempio, lampade di design .
Dota un'elegante camera da letto di un comodo letto realizzato dai proprietari originali. Un letto in ferro con testiera in vimini gli darà il giusto tocco . Come ringraziamento, potete anche prendere un letto normale, ma completarlo con una testiera, che completa l'atmosfera della campagna. Puoi utilizzare vecchie porte o finestre oppure attaccare pallet di legno al muro. Ti perdoneremo i piumini che sono sempre ammucchiati in un angolo ora che è arrivato il clima più caldo, ma sostieni la nostalgia con lenzuola di cotone bianco inamidate . Non dimenticare i copriletti oi plaid , che manterranno attraente e interessante anche un letto semplice. Posiziona sul comodino una classica sveglia (se riesci a sopravvivere al fastidioso ticchettio delle lancette), una lampada con paralume e un vaso in ceramica pieno di fiori di campo (qui perdoniamo chi soffre di allergie stagionali e ci accontentiamo di decorazioni artificiali) ). Invitate anche la letteratura stilosa in camera da letto e non dimenticate le fiabe per i nipoti. Non rimarrai mai deluso dai classici .
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più