26. 02. 2020
Dopo la fiera tedesca Heimtextil, i clienti ci chiedono quali siano le tendenze e le novità nel campo dei tessili per la casa e della decorazione d'interni . Dato che si tratta di una delle fiere tessili per la casa più grandi al mondo e gli espositori sono davvero numerosi, è difficile trarre una conclusione definitiva.
Tuttavia, ci siamo convinti che ci sia bellezza e fascino nella semplicità. Per i classici produttori tedeschi, come GERSTER o NEUTEX, regnano i tessuti monocolore . Nuove collezioni dei cosiddetti BLACKOUT Le sostanze oscuranti non sembrano più artificiali e sono anche molto piacevoli al tatto.
L'azienda GERSTER continua a fungere da modello di eleganza essa stessa, i colori dei tessuti sono prevalentemente nei toni del grigio, dell'antracite , o nei toni del marrone , del crema , o del bianco, e questi tessuti decorativi possono essere utilizzati per tutti i tipi di interni. .
L'azienda NEUTEX ha un'offerta leggermente più colorata e possiamo offrire una vasta gamma di nuovi tessuti in vari colori e modelli dal loro assortimento. Anche quest'anno offriamo tessuti decorativi leggeri che, rispetto ai tessuti oscuranti, appaiono molto ariosi e leggeri. Le tende realizzate con questi materiali completano il colorato comfort degli interni. Le tendenze dei colori sono simili, quando le sfumature di grigio sono completate da colori turchesi , salmone , rosa o verdastri . Anche i tessuti monocromatici con decorazioni intrecciate, ad esempio con un motivo a foglie, come il tessuto PALOMA, sembrano molto eleganti.
Il prossimo capitolo riguarda i tessuti decorativi stampati con vari motivi , che troveranno sicuramente il loro posto nei vostri interni. Gli amanti dello stile country o provenzale non possono certo immaginare la propria sala da pranzo senza una tenda o una tovaglia con motivi floreali . I tessuti con rose o lavanda rimangono la scelta TOP per i decori floreali. Non meno popolare è il motivo dell'ortensia e di vari fiori esotici. Quest'anno le tendenze appaiono nelle stampe, che in Bytema chiamiamo le cosiddette Stile GIUNGLA . Offriamo tessuti con motivi di palme, scimmie e altri animali esotici. Naturalmente, una tale decorazione è necessaria per adattare l'intera stanza e prendere completamente l'intera struttura, come si suol dire dal pavimento. Ci vuole sicuramente un po’ di coraggio, ma il risultato può essere sorprendente, in senso positivo.
Per quanto riguarda la composizione del materiale, ci sono regole chiare. I clienti che cercano una facile manutenzione preferiscono la scelta di tessuti in poliestere di alta qualità, gli amanti dello stile naturale possono scegliere il cotone o i suoi additivi. Tuttavia è un dato di fatto che oggigiorno molti produttori sono in grado di adattare il filato di poliestere a una qualità tale da poterlo facilmente confondere con materiali puramente naturali. Per i clienti che vogliono essere "naturali" a tutti i costi, anche per il fatto di dover stirare regolarmente tende e tessuti, la scelta obbligata è il cotone o l'ancora moderno lino, che sta tornando alla ribalta nel campo della casa. tessili .
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più