05. 01. 2017
I tessuti per tappezzeria e rivestimento hanno una grammatura più elevata, quindi vengono utilizzati per rivestire sedie, poltrone e divani imbottiti. Tuttavia, è adatto anche per tende o fodere per cuscini, così potrai decorare facilmente il tuo appartamento o ufficio in un unico stile.
Con l'aiuto di un tappezziere e l'utilizzo di un tessuto decorativo adatto per rivestimenti e rivestimenti, otterrai mobili del tutto originali che saranno solo tuoi. Oppure puoi far rifoderare una sedia più vecchia, ispirata a quella di tua nonna o del bazar . Questi sono ora molto ricercati, poiché hanno una costruzione tradizionale e onesta e sono ottimi per riposarsi.
Completamente nello spirito delle nuove tendenze "floreali", il tessuto per arazzo Rose è largo 280 cm ( 50% cotone + 50% poliestere). IN ci sono anche tessuti con motivi a cuori e ovviamente i tradizionali tessuti a righe. Il pesante tessuto per arazzo Lavander con un meraviglioso motivo può essere combinato in tutti i modi possibili. Usalo per decorazioni, cuscini, tende e lavori di tappezzeria leggera. Inoltre è largo 280 cm, composto da 47% poliestere, 30% cotone e 8% acrilico.
Il modo migliore per allenare le tue abilità di tappezzeria, che potresti non sapere nemmeno di possedere, è su una vecchia sedia. Sono necessari tessuti decorativi per rivestimenti e tappezzerie, forbici, nastro biadesivo e nastro adesivo per moquette. Apri il sedile della sedia e rimuovi il vecchio nastro del tappeto. Posizionatelo con il lato superiore sul rovescio della stoffa e tagliatelo secondo la seduta, con una riserva di circa 10 cm per lato.
Coprire la parte inferiore del sedile con nastro biadesivo e fissarvi gradualmente i bordi del tessuto teso sopra i bordi del sedile. Luoghi critici sono gli angoli, dove gli strati di tessuto devono essere sapientemente stesi. L'ideale è che qualcuno ti aiuti durante la stesura e l'incollaggio del tessuto. Fissa i bordi attaccati del tessuto con del nastro adesivo per tappeti, che è anche una misura contro lo sfilacciamento del tessuto, e riattacca il sedile alla sedia.
Puoi sicuramente rallegrarti: la sedia ora è come nuova! E come è noto, chi ha la cattedra sopravvive.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più