Vuoi acquistare una nuova tovaglia o, ad esempio, cucirla tu stesso? La Pasqua si avvicina e noi vi proponiamo tantissimi tessuti a tema primaverile e pasquale . Tuttavia, è importante decidere correttamente quale qualità di tessuto scegliere. Non tutte le qualità dei tessuti sono ideali per le tovaglie.
La regola è che è meglio scegliere un tessuto con un peso maggiore, almeno intorno ai 160 g/m2, sconsigliamo assolutamente l'uso di cotone sottile da 110 g, anche se ha una bella stampa, la manutenzione e la durata di tale una tovaglia non sarebbe molto alta.
Per una più facile manutenzione, soprattutto per la stiratura, scegliamo tessuti con aggiunta di poliestere, i clienti che desiderano materiale naturale al 100% possono scegliere tra tessuti in cotone e lino. Il lino è un materiale di prima qualità perché ha un aspetto molto elegante e ha una lunga durata.
L'unico piccolo inconveniente è che la stampa può sbiadire leggermente con l'uso prolungato e molti lavaggi, la durata di una tovaglia di questo tipo sarà sicuramente molte volte più lunga di quella di un cotone sottile. Se vuoi il cosiddetto tovaglia immortale, sia nel colore che nella qualità, hai una sola opzione, un tessuto intrecciato, dove il motivo/decoro non è stampato, ma è, come abbiamo già detto, tessuto.
Con grammature superiori a 300 g/mq, possiamo consigliare le tovaglie realizzate con questi materiali anche per i locali più frequentati, ristoranti, mense. Abbiamo la nostra esperienza di clienti per i quali abbiamo cucito tali tovaglie e non ne vogliono più altre. Hai la possibilità di decidere.
I materiali e le fantasie sono davvero tanti e questo è solo un piccolo consiglio per rendere più semplice la vostra decisione.