13. 06. 2017
A volte appare una macchia sul tappeto anche nell'appartamento più curato. Basta un attimo e un pezzo di cioccolato viene calpestato tra le fibre, la cera cola da una candela accesa o, ovviamente, una grande ruota di vino rosso si forma sul tappeto beige...
La cosa più importante è la velocità con cui si colpisce (ad eccezione delle macchie di fango o yogurt, che necessitano di essere lasciate asciugare). Tampona il liquido con un panno, ma non spostarlo lateralmente per evitare che la macchia si allarghi. Eliminatelo dai bordi al centro. Il primo e spesso efficace aiuto è l'acqua saponata o l'acqua con schiuma da barba . Basta niente candeggina! E poi ci sono altri trucchi, noti e meno conosciuti, per varie macchie sui tappeti, sia chimiche che non chimiche. Mettiamone insieme alcuni:
E se non aiuta nulla o non conosci l'origine della macchia? Prova un detergente per vetri o un dentifricio . Applicalo sulla macchia, lascialo asciugare, quindi spazzola il tappeto . Tuttavia, prima di qualsiasi sperimentazione , testare il detergente scelto in un luogo poco visibile e attendere per vedere se il tappeto non si schiarisce, cosa che purtroppo sarebbe irreversibile.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più