16. 02. 2023
Sono sicuro che li conoscete tutti. Gli arazzi decorano palazzi importanti e vengono spesso appesi dietro le spalle dei politici più importanti durante le conferenze stampa più importanti. Sono le mura dominanti di castelli e ville e sicuramente anche l'orgoglio dei musei più importanti come il Louvre di Parigi o il Metropolitan di New York. È anche tra i tesori della Cappella Sistina in Vaticano.
Il nome arazzo è probabilmente arrivato in Repubblica Ceca dall'adozione del nome ufficiale francese. Una delle più antiche manifatture di arazzi apparteneva alla famiglia Gobelin e si chiamava "Manufacture des Gobelins". Nella Francia di oggi si trova nella capitale, al 42 di avenue des Gobelins, vicino alla stazione della metropolitana Les Gobelins. Ma arazzo è un nome locale, il termine generale per questo tipo di tappeto decorativo tessuto è arazzo . In termini salomonici: ogni arazzo è un arazzo, ma non tutti gli arazzi sono un arazzo. Mentre per arazzo si intende qualsiasi opera tessile, cioè un collage tessile che può contenere elementi plastici, l'arazzo è completamente liscio e riscrive principalmente dipinti storici. Secondo le regole più severe, solo le opere tessute nelle manifatture reali parigine di Les Gobelins dovrebbero essere chiamate arazzi.
I tessuti Gobelin con i loro motivi intricati e spesso motivi storici sono accessori senza tempo e moderne decorazioni per la casa. Con questo tessuto indeformabile vengono tradizionalmente realizzati arredi interni di qualità , principalmente copridivani elaborati, tende imponenti, tovaglie e cuscini . Un arazzo fermo taglia molto bene, ma tende a sfilacciarsi. Ecco perché è sempre necessario assicurarsi che i bordi siano accuratamente puliti.
Nella nostra offerta troverete questi tessuti più pesanti solitamente in una combinazione di cotone, poliestere e acrilico. Questa combinazione garantisce che il tessuto sia resistente alle pieghe e di facile manutenzione .
La rappresentazione più abbondante nella selezione dei motivi sono sicuramente i fiori . Il colore più utilizzato è il rosso. Tessuti riccamente decorati con motivi floreali completeranno perfettamente qualsiasi stanza e, grazie al loro design unico, diventeranno un elemento moderno e senza tempo della casa. Senza dubbio, le rose regnano sovrane nel menù dei fiori e profumano ogni spazio con i loro ricchi fiori.
Se c'è qualcosa che si adatta all'arazzo, allora è sicuramente lo stile country . Piccole case sparse su uno sfondo morbido, completate da fiori colorati, alberi e animali domestici. C'è anche un giardino paradisiaco o l'inebriante lavanda della Provenza . Tipici sono anche i cuori rossi , i motivi a scacchi o i notevoli papaveri . Puoi portare a casa il tuo pezzo di giardino sotto forma di una semplice tovaglietta, una tovaglia decorativa o un caratteristico copridivano. E se stai cercando tende che allo stesso tempo oscurino sufficientemente lo spazio desiderato, i tessuti per arazzi sono sicuramente un'ottima scelta.
Tessuto arazzo GIARDINO DEL PARADISO
Un capitolo a parte sono le fodere per i cuscini decorativi . C'è qualcosa per tutti nella vasta gamma di motivi e colori. Una categoria unica sono le copertine bifacciali , che puoi cambiare a seconda del tuo umore.
Particolarmente apprezzati sono i motivi retrò che raffigurano personaggi dei fumetti o auto storiche .
Fodera per cuscino arazzo COMICS WOMAN II
E se ti piace decorare i tuoi interni a seconda della stagione o delle festività importanti , allora puoi scegliere tra categorie come Pasqua , Natale , primavera o inverno . Potrai poi decorare la tua cameretta con allegri coniglietti , uova colorate , un villaggio innevato , un albero di Natale o un giardino primaverile con uccelli in volo .
Fodera per cuscino arazzo LOUKA
Sia che tu appartenga al campo degli amanti dei classici o che tu segua la strada dello stile moderno o retrò , ricorda che l'arazzo stesso è una garanzia di soddisfazione grazie alla sua lavorazione perfetta e farà colpo in qualsiasi design.
17. 12. 2024
Non devi più preoccuparti delle notti fredde! Lasciati coccolare dalla morbidezza della microflanella e goditi un letto caldo. Lenzuola e lenzuola in…
Per saperne di più11. 12. 2024
Il Natale è alle porte , potresti aver già incartato i regali, ma che dire della tua famiglia? Per rendere l'atmosfera davvero magica, vale la…
Per saperne di più29. 11. 2024
L'Avvento, il periodo di quattro settimane prima del Natale, è un momento di anticipazione, contemplazione e preparazione per le festività più…
Per saperne di più25. 11. 2024
Il Natale, la festa più magica dell'anno, porta non solo giorni di riposo e gioia, ma anche ricche tradizioni che sono cambiate nel corso dei…
Per saperne di più